United Colors of Benetton sfila per la prima volta a Pitti Bimbo 90
La collezione dedicata ai bambini sfila in passerella e parla di modernita, di street style e di colore ed e impossibile non innamorarsene
United Colors of Benetton debutta a Pitti Bimbo. Modernità, stile, ironia, ecco il bambino di United Colors of Benetton, per le bambine porta anche un pizzico di dolcezza e romanticismo ma resta decisamente street. Il celebre marchio, in passerella per la prima volta a Pitti Bimbo 90 sfila e ci presenta una collezione che incarna perfettamente l’identità del brand e la sua forte personalità.
United Colors of Benetton. La collezione moda bambini per l’autuno inverno 2020/21: tra colore e streetstyle
La passerella su cui sfilano i bambini, indossando le creazioni del direttore creativo di Benetton, Jean-Charles de Castelbajac diventa una strada di una città contemporanea, la 65 Benetton Street dove sventolano le bandiere vivaci dei colori primari dell’azienda.
La strada dove sfilano le collezioni kids Benetton è qui pensata come il più grande museo di arte contemporanea, in cui i bambini corrono veloci e vivaci su monopattini e skateboard, sono agili, creativi curiosi. Amano lo street style e la street art e ce lo raccontano indossando capi mimetici, a stelle, a righe o impreziositi dai graffiti di Keith Haring.
Decisamente street la collezione moda bambini Benetton per il prossimo autunno inverno 2020/21, dove il capo forte resta il piumino, sportivo, pratico, contemporaneo, il capo iconico si ricopre di orsetti in un gioco ironico che lo rende cool e scanzonato.
Denim, felpe con le scritte, camicie a quadrettoni da indossare sopra la maglietta impreziosite da stampe, bomber.
Anche per la bambina la collezione propone capi che strizzano l’occhio al romanticismo e alla femminilità ma con una connotazione fortemente street e contemporanea. Il tulle è abbinato a felpe, i romantici abiti in lana sono ricchi di personalità e i mini dress hanno un allure sporty. Quando si stufa, si cambia e indossa felpe e jeans, camice a quadri e magliette con le stampe di Keith Haring ed è piu grintosa e spiritosa che mai.
Anche i cartoon sono protagonisti di questa collezione con Snoopy e Woodstok che fanno capolino sulle felpe e sugli abiti.
Ma se il tema di questo Pitti Bimbo 90 è stato il grido di salviamo il pianeta anche i bambini di Benetton ci tengono a dire la loro, amano il loro pianeta e indossano capi tinti con colori atossici e naturali, piumini realizzati con materiali riciclati e fibre nobili.
(Ph. credits: Giovanni Giannoni – Pitti Immagine)
Ti interessa vedere la sfilata dei brand spagnoli di Children’s Fashion from Spain? Clicca qui