Rovesciamo il mondo, entriamo in un universo parallelo e surreale attraverso lo specchio che diventa magico come in Alice nel Paese delle Meraviglie.
Tra mazzi di carte colorate, orologi, chiavi e un tè pazzerello in compagnia di un coniglietto.
Il vestitino azzurro lascia il posto ad abiti colorati di giallo, fiocchi, tulle, una gonna con i profumi e tante roselline… nella fiaba di oggi Alice veste Monnalisa.
Rovesciamo il mondo, entriamo in un universo parallelo e surreale attraverso lo specchio che diventa magico come in Alice nel Paese delle Meraviglie. Lì ci si perde e ci si riconosce, tra mazzi di carte colorati, orologi, chiavi e un tè pazzerello. Tra giochi di parole, enigmi da risolvere e personaggi surreali che accompagnano Alice in questo luogo non luogo e in un pomeriggio fantastico dove emerge la capacità di Alice di giocare con il mondo e con la realtà.
E Alice è tutte le bambine, un po’ ingenue e un po’ eroine, che come nel libro sconquassano il reale e il senso stesso delle frasi, escono dagli schemi per raccontare un mondo fatto di personaggi bislacchi e di possibilità infinite.
E Alice si addormenta, sogna, beve un tè con dei personaggi stravaganti, diventa grande e poi diventa piccola. Un abitino giallo, un foularino al collo, una gonna con i profumi, un fiume di tulle e fiori colorati… perchè Alice nella fiaba di oggi gioca con il mondo, con la realtà e anche con la moda bambini che è di per sè è già una fiaba da raccontare… in quella di oggi Alice nel Paese delle meraviglie indossa Monnalisa.
Perchè loro, le bambine sono tutte un po’ Alice nel Paese delle Meraviglie e
Alice nella sua fiaba oggi indossa Monnalisa
“È sempre l’ora del tè, e negli intervalli non abbiamo il tempo di lavare le tazze.”
“Che strada devo prendere?” chiese.
La risposta fu una domanda:
“Dove vuoi andare?”
“Non lo so”, rispose Alice.
“Allora, – disse lo Stregatto – non ha importanza.”
Alice ebbe un sospiro di sconforto. – Dovreste imparare a usare un po’ meglio il vostro tempo disse, invece di sprecarlo con degli indovinelli senza soluzione.
– Se tu conoscessi il Tempo come lo conosco io replicò il Cappellaio, non oseresti parlarne con tanta disinvoltura; lui è un Signor Tempo.
– Non capisco cosa intendi dire, disse Alice.
– Certo che non capisci! esclamò il Cappellaio, con un cenno sprezzante del capo. Ci scommetto che non hai mai provato a parlarci assieme, col Tempo!
“Sii quello che sembri.”
Grazie a Monnalisa per gli outfit di Alice nel Paese delle Meraviglie, Monnalisa FW 2018/19
Photo credit: Elvira Leone
Non posso non commentare questo shooting, uno dei più belli che io abbia mai visto nel settore, non solo per le splendide foto e la magia che si respira, ma anche e soprattutto per lo spessore del testo. Complimenti
Ma grazie tesoro
I look di Sofia sono uno piu’ bello dell’altro… Meravigliosi! Baci.
https://chicchedimamma.com/
grazie cara