PITTI BIMBO 79. I MIEI PREFERITI

Facciamo assieme un giretto tra i mini abitini e i nuovi baby trend per la primavera estate 2015 di Pitti Bimbo 79? Vi voglio mostrare quello che ho visto io, i posticini nei quali mi sono fermata. Perchè è stato così, passeggiavo tra gli stand e poi un colpo di fulmine mi colpiva…e allora li mi sono fermata, ho fotografato, ho chiacchierato e mi sono portata a casa un mondo di nuove e bellissime scoperte, nuovi brand, nuove proposte…Ma basta chicchiere, vi mostro cosa mi è piaciuto di più.

Mi sono innamorata ancora dalle proposte per la primavera estate 2015 di Monnalisa, Twin-set Simona Barbieri, Quis Quis by Stefano Cavalleri, Simonetta…

…e poi…

Vi ho già raccontato della magica sfilata Il Gufo (qui) e poi ho fatto un giretto anche nello stand. Come sempre ricerca, raffinatezza, modernità e comfort caratterizzano le proposte di Il Gufo…io avevo gli occhi a forma di cuore, per le proposte per lei e anche per lui…

Ho trovato l’ennesima conferma in Malvi&Co. Fedele al suo stile romantico e sobrio propone abitini delicatissimi, curati nei particolari, ricami deliziosi e una scelta di colori che sembrava di trovarsi in un coloratissimo prato fiorito…

Un brand che ho scoperto durante il Pitti Bimbo e mi è piaciuto davvero moltissimo è Miss Pois. Un’azienda italiana giovane e dinamica che realizza il proprio prodotto interamente in Italia coniugando ricerca e creatività, semplicità e cura sartoriale. Lo stile mi ha particolarmente colpita, le linee sono pulite e raffinate. L’insieme è ricercato e sono impazzita per le loro stampe, in particolare questo mix and match di fiori e righe proposto su abiti, top e gonne. Un brand assolutamente da tenere d’occhio…
 

Filobio, un’azienda italiana che produce capi dove design e rispetto per l’ambiente si incontrano. Tutti i capi sono in cotone biologico, con me è come sparare sulla croce rossa…

Carinissimo l’abitino con i cupcakes di Magil, non è delizioso?

Incantevole l’allestimento e la collezione di Bianca Latte, ispirata a Alice nel paese delle meraviglie. Colori naturali e delicati, linee sobrie con piccoli particolari a renderle sfiziose…

E questi pantaloni a pois abbinati a questo top? Una tra le tante proposte di Les Jujubes. Una mamma, la sua passione, il “made in Italy”, un eleganza semplice e comoda e tutta la creatività di Napoli, la sua città. Bello, bello e ancora bello!

Anniel, l’eleganza del mondo della danza si sposta alla vita di tutti i giorni.

Io che adoro i pagliaccetti, sono stata conquistata dall’eleganza, la grazia e la perfezione dei dettagli di queste proposte di Les Princes. Il primo rose e tulle, il secondo stampa vicky e un fiocco grande
Un altro brand che ho scoperto il occasione di questo Pitti Bimbo è Opililai. Qui elementi sartoriali della tradizione italiana si sposano con la ricerca di materiali naturali quali: cachemire, lino, cotone. Un made in italy, raffinato e confortevole al tempo stesso…

 

E poi…l’energia e la femminilità, l’originalità di Dimensione Danza, perchè il look sporty chic è nelle nostre corde…

E per finire non potevamo farci mancate le mini- tees di Happiness Brand queste tre le mie preferite…

unisciti alla nostra pagina Facebook (qui)

19 Commenti

  1. Bellissimi questi capi!!! Ma l’ultima tee è la cosa più bella!! Ovviamente by happiness! Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?

  2. Proprio domenica prossima andrò a scegliere il campionario del Gufo e mi è stato molto utile rivedere qualche immagine! Brava, come sempre ottimo gusto, ottime scelte!

Inserisci una risposta