IL GUFO. SFILATA PITTI BIMBO 79

sfilata il gufo

Un graditissimo invito, per una sfilata che profuma di allegria, di brio, di gioco e di vitalità. La sfilata Il Gufo, in occasione di Pitti Immagine Bimbo 79, durante la quale è stata presentata in anteprima la nuova collezione SS2015. Ed ecco cosa cosa ho visto, cosa andrà di moda per i nostri bambini la prossima estate e cosa Il Gufo ci ha voluto raccontare.
Bianco, bianco e grigio, blu, bianco e blu, gonne al ginocchio, vestitini a trapezio per lei e bermuda con giacchine e maglioncini bon ton per lui, portati un po’ così, con quel fare disinvolto che solo i bambini sanno portare così. E poi fiocchi e fiorellini applicati, perchè Il Gufo non si dimentica mai che sono bambini.
sfilata il gufo
sfilata il gufo
sfilata il gufo
Tocchi di giallo e di allegria. Giallo abbinato al verde e poi di nuovo verde, così audace e al tempo stesso proposto in modo tanto delicato.
sfilata il gufo
sfilata il gufo
 
Rosso, arancio e rosa, e poi ancora rosa, un rosa acceso e frizzante, stavolta non solo per lei, ma anche per lui.
sfilata il gufo
Tra le fantasie, Il Gufo conferma le righe, ma anche stampe florealifantasie geometriche. E poi tshirt bianche, basic ma con messaggi importanti…
sfilata il gufo
sfilata il gufo
sfilata il gufo
sfilata il gufo

 

sfilata il gufo

 

Tulle sulla gonna per lei, un po’di pizzo e la novità del denim per lei e per lui. Forme squadrate, tagli asimmetrici, abiti oversize e giochi di sovrapposizioni.
sfilata il gufo
sfilata il gufo
E poi…acqua lungo la passerella, pesci rossi e un inno alla vita. Bolle di sapone, una pioggerellina leggera e bambini liberi di essere bambini, perchè la moda va disegnata per loro e allora gli abiti diventano compagni di giochi e di avventure. Al centro ci sono loro e lo senti profondamente quando ti siedi a guardare questa sfilata che sa di allegria, di corse lungo la passerella, di bambini che giocano coi pesci rossi, e con un pesce e di nome Nemo. E queste cose arrivano al cuore e una mamma le sente in modo particolare e ti ci affezioni ad un marchio così. Perchè al di là dello stile, ti ispira fiducia. Perchè senti che dietro ci sono persone che parlando di emozioni e lo fanno con emozione. Ti confermano che al primo posto ci sono i bambini e lo dimostrano con tante piccole attenzioni, sopra e fuori dalla passerella. E durante la sfilata ti stupisce ancora, con un augurio di vitalità e di coraggio che tocca corde profonde. E poi è di nuovo brio, applausi e bambini vestiti da bambini. E poi torni a casa, ci pensi ancora e ti viene da sorridere, e allora si…Il Gufo ha fatto pieno centro anche nel mio cuore di mamma.
sfilata il gufo
Non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. 

Non c’è limite di tempo, comincia quando vuoi. Puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.
(Il curioso caso di Benjamin Button)

(foto Il Gufo)

E qualche foto scattata da me…

sfilata il gufo
sfilata il gufo
sfilata il gufo
sfilata il gufo
sfilata il gufo
sfilata il gufo
sfilata il gufo


                                             unisciti alla nostra pagina Facebook (qui)

 

41 Commenti

  1. i miei colpi di fulmine a Pitti Bimbo 79 - SofisclosetSofiscloset

Inserisci una risposta