MODA BIMBI. TARTAN

abiti bimba Monnalisa
Monnalisa

 

Uno dei must di quest’inverno 2014/2015 per la moda bambini è il tartan ossia la fantasia scozzese, per lei e per lui. Ne abbiamo parlato anche qui quando abbiamo passato in rassegna quelli che saranno i trend per la moda bimbi di questa stagione.Ricordo ancora la mia gonnellina scozzese rossa che usavo da bambina con dolcevita rossa, scarpe da tennis e calzini. Poi alle superiori ne avevo una mini, sempre sui toni del rosso e si indossava con le parigine (le calze sopra il ginocchio), oppure con i calzettoni e gli anfibi Perchè il tartan è una fantasia versatile. Perfetta per creare dei look in stile college, ma anche look più “rock” e grintosi. Io per la mia bambina, che è ancora piccolina, resterò su uno stile bon ton, ma tutto dipende dai nostri gusti. E per gli abbinamenti? Se vogliamo rimanere sul classico, scegliamo il colore base della fantasia scozzese e lo richiamiamo nel resto del look. Oppure osiamo un po’ e mescoliamo due fantasie, come nella proposta di Laura Biagiotti Dolls nell’immagine sotto. E’ molto trendy, ma un po’ azzardato quindi se optiamo per questa soluzione occhio agli abbinamenti 🙂

E la moda ha messo il tartan non più solo sulla classica gonnellina rossa. Per le bimbe troviamo ancora le gonnelline rosse, ma anche in verde e in blu. E poi…fantasia scozzese sui vestitini, su piumini e cappotti sui leggins, sui pantaloni, sugli shorts, su calze e fantasia scozzese nei dettagli. Ecco quello che ho scovato in giro e che è piaciuto di più a me.

Dolce&Gabbana
Dolce&Gabbana
 

 

Tag: minitrends

60 Commenti

  1. Sono legata molto al tartan, la mia mamma specie nel periodo natalizio mi faceva indossare dei vestitini bellissimi e da allora ho imparato ad amarlo. Rivedere questi capi mi fa tornare indietro nel tempo…bellissimi!
    Ti aspetto cara
    Un bacio
    New post

    Anna

Inserisci una risposta