OCCHIALI DA SOLE PER BAMBINI. IO HO SCELTO POLAROID E TI SPIEGO PERCHE’

occhiali da sole per bambini PolaroidOcchiali da sole per bambini? Io ho scelto la qualità e la sicurezza.
Con Polaroid

Alcune settimane fa ti ho parlato qui dei mini must-have per la spiaggia. Capi e accessori che non possono mancare nella borsa per il mare dei nostri bimbi e tra questi ti ho parlato degli occhiali da sole per bambini. Occhiali da sole per bambini. Moda? No, molto di più.

Ero già da un po’ alla ricerca di un paio di occhiali da sole per Pippi. E no, non parlo di moda, almeno non per il momento. Volevo un paio di occhiali da sole, nel vero senso del termine. Per proteggere gli occhi dal sole. Perchè gli occhi dei bambini vanno protetti. Al mare e in spiaggia, ma anche in montagna, estate o inverno che sia, e in città quando il sole è alto e i suoi raggi intensi.

Lo sapevi che la protezione degli occhi è sottovalutata e spesso si considerano gli occhiali da sole solo come un’accessorio moda?

Lo sai che solo il 50% della popolazione ritiene gli occhiali da sole un accessorio indispensabile per proteggere gli occhi dai danni che può causare l’esposizione solare e più del 30% dichiara di utilizzarli raramente?

E che l’utilizzo degli occhiali da sole è concentrato nelle fasce di età dai 25 ai 54 anni mentre in Italia il 66,8% dei bimbi dai 4 ai 10 anni non porta gli occhiali da sole?

Lo sai che un bambino è in media esposto al triplo dell’esposizione annuale ai raggi UV rispetto a un adulto?

Occhiali da sole per bambini. Io scelgo qualità e sicurezza 

Io gli occhiali da sole per me li uso molto e, sebbene sia un accessorio moda che mi piace, li uso prima di tutto per ripararmi dal sole. Ne sento il bisogno fisico perchè la luce troppo intensa mi infastidisce. E se è così per me, per noi adulti, lo è ancora di più per i bambini che forse non ce lo dicono, ma sono spesso disturbati dalla luce e magari ce ne accorgiamo perchè strizzano gli occhi.

Gli occhi dei bambini sono più sensibili di quelli degli adulti ai raggi del sole, perché sono più trasparenti e delicati, hanno pupille più grandi, particolarmente esposte al pericolo di rimanere abbagliate. Ai più piccoli i raggi ultravioletti possono causare cheratiti, cioè infiammazioni della cornea che causano dolore e prurito. Ecco perchè è importantissimo per noi mamme esserne consapevoli per poter fare le scelte giuste.

Per quanto mi riguarda, nella scelta degli occhiali da sole per bambini (e anche per me) guardo la qualità. Se devo acquistare occhiali da sole che siano occhiali da sole. Bandite bancarelle e occhiali da supermercato. Quelli vanno bene si, per giocare, per far divertire i bimbi. Ma per proteggere gli occhietti dal sole scelgo occhiali e lenti di qualità.

E così ho scelto gli occhiali da sole per bambini Polaroid e ti spiego perchè

Polaroid Eyewear, azienda leader nell’eyecare. Ha inventato la lente polarizzata originale. Gli occhiali Polaroid usano lenti UltrasightTM che garantiscono polarizzazione superiore per una visione perfetta e 100% protezione UV400. Che significa la migliore protezione dai raggi solari, schermo anti riflesso e ottima visibilità e sono  le lenti più indicate per i bambini che sono particolarmente sensibili agli UV. Un’azienda di cui mi fido per esperienza e know-how, che ha messo nei suoi occhiali da sole, anche e sopratutto negli occhiali da sole per bambini, tutte le attenzioni e le competenze che un genitore ha bisogno di trovare quando acquista un prodotto come questo.

E in più Polaroid si è messo davvero nei panni di noi mamme e dei genitori mettendoci a disposizione una protezione in più. Una sensor card UV (che puoi vedere nelle foto sotto e trovare in punti vendita selezionati e nei principali aeroporti) e una App UV alert per iPhone ed Apple Watch (scaricabile gratuitamente dall’iTunes Store) che misurano le radiazioni UV e avvertono quando queste raggiungono livelli pericolosi e noi mamme dobbiamo insistere per far indossare gli occhiali da sole ai nostri bimbi. Un’idea innovativa, comoda e davvero pratica! Io la sensor card la tengo sempre nella borsetta!

Pippi sta usando questi occhiali da sole per bambini Polaroid e io mi sento tranquilla, lei li indossa e si diverte. Perchè sono colorati e per lei diventa un gioco. E poi sono resistenti anche alle sue manine a volte non troppo delicate nel maneggiarli!

Sotto alcune immagini degli occhiali da sole Polaroid di Pippi, colorati in blu e avorio e…… si ok ne ho approfittato e vi mostro anche i miei Polaroid Rainbow 2015 gialli!

occhiali da sole per bambini Polaroidocchiali da sole per bambini Polaroidocchiali da sole per bambini Polaroidocchiali da sole per bambini Polaroidocchiali da sole Polaroidocchiali da sole per bambini Polaroid

OCCHIALI DA SOLE PIPPI POLAROID
OCCHIALI DA SOLE MAMMA POLAROID

Ti va di leggere ancora qualcosa?
La sfilata con video di Il Gufo a Pitti Bimbo 81
Ti regalo uno sconto del 10% sul tuo shopping su Yocabe
Katia Pedrotti per Sofiscloset. Il minioutfit di Matilda
Intervista a Chiara, mamma blogger di Ma che davvero?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SOFISCLOSET
Inserisci il tuo indirizzo email nel form in fondo alla pagina (la newsletter di Sofiscloset)
e il giovedì riceverai i miei post direttamente nella tua casella di posta elettronica

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

8 Commenti

Inserisci una risposta