SOFIA&SOFIA IN…LA MODA BIMBI COME PIACE A ME

moda bimbi

 

La moda bimbi che ho voglia di scoprire

 

Ho aperto Sofiscloset nell’ottobre del 2013, alcuni mesi dopo la nascita di Sofia. L’ho aperto un po’ così, per caso e sull’onda di un’emozione, un entusiasmo che mi dava il maneggiare questi vestitini in formato “mini”..

Senza sapere bene cosa stessi facendo, ho iniziato a fotografarli, a postarli, a scrivere. Sofiscloset, il mio blog di moda bambini nel tempo si è evoluto. Sono cambiate le foto, è cambiato il mio modo di fare le foto, è cambiato il mio modo di scrivere e quello che scrivo, siamo cambiate noi, siamo cresciute, Ho inserito rubriche, ho lavorato e lavoro con brand di moda bimbi e con aziende che stimo e delle quali parlo qui davvero come se le stessi consigliando ad un’amica, tanto credo in loro, nella qualità e nello stile che le identifica. Ho iniziato, ormai da un paio d’anni, ad andare agli eventi, tra press day, sfilate ed eventi, primo fra tutti Pitti Bimbo.

E poi sono cambiati i miei gusti. In effetti ho sempre pensato che il senso del bello sia culturale, che vada allenato, che sia fatto di conoscenza e di ricerca. L’ho visto succedere in questi anni, in questo lavoro e ci stavo pensando in questi giorni guardando gli abitini che vedete nelle foto.

Ho iniziato la mia esperienza nella moda bimbi con dei gusti che nel tempo si sono raffinati e si sono evoluti. Ho conosciuto nuove realtà, sono aumentate le mie conoscenze in materia e con queste premesse si sono fatte diverse le mie preferenze.

Ho voglia di novità, di ricerca, di sperimentazione. Ho voglia di conoscere realtà nuove, ho sempre una gran voglia di qualità e ho voglia di capirla ancora di più questa moda bimbi. E ho voglia di capire i brand, perchè davvero dietro ad un marchio di moda bimbi c’è una storia, dei valori, il più delle volte una fiaba (e all’ultimo Pitti Bimbo, parlando con alcune aziende, l’ho capito ancora di più).

Ho sempre nel cuore alcuni marchi, alcuni dei grandi della moda bimbi senza i quali non potrei pensare la moda bimbi e chi mi segue sa benissimo quali sono. E poi ho voglia di novità. Di uscire dagli schemi pur restando fedele ad un certo stile. Perchè sono convinta che si può osare solo quando in fondo c’è raffinatezza di gusto e sobrietà di spirito .

E di questa voglia ve ne ho parlato anche qui, quando vi ho raccontato della sfilata di Apartment Couture che ho visto da poco a Pitti Bimbo e nella quale hanno sfilato alcuni brand che ho voglia di conoscere, di sperimentare e di capire.

Due look bambina e due cuginette con lo stesso nome che si vogliono un mondo di bene

 

Oggi due minilook sempre più vicini a questo voglia di scoprire ancora più in profondità la moda bimbi.

Un top di un colore rosa delicato, un paio di shorts alle ginocchia dal taglio che non riesco a smettere di guardare. E poi un vestitino a righe e piccoli dettagli. Quelli che fanno la differenza e si fanno notare senza fare baccano. Come piace a me.

Ho voglia di bellezza. Quella bellezza che si fa notare da occhi abituati a osservarla. Di quelli che non si girano a guardare da dove arrivano gli schiamazzi, ma si fermano a guardare solo quella bellezza sussurrata che è mille volte più forte e arriva più in profondità di qualunque baccano. Per me è così. In tutto. Anche nella moda bimbi.

Ecco quella di oggi. Una moda bimbi che è bella e ha personalità. Due vestitini da bambina.  E due cuginette con lo stesso nome che si vogliono un mondo di bene.

Grazie a Peter Pan Mirano che mi ha capita con la sua conoscenza, la sua esperienza nel mondo della moda bimbi e con la sua sensibilità.

La bellezza rimane solo uno schizzo, è’ il carattere a rendere una persona un capolavoro. Alma Gjini

look bambinalook bambinalook bambinalook bambinalook bambinalook bambinalook bambinalook bambinalook bambina

MINIOUTFIT 1 su CRISTINA SIMIONATO giochi di moda
VESTITO Cucu’ LAB

MINIOUTFIT 2 SU CRISTINA SIMIONATO giochi di moda
TOP Douuod Kids
BUMPERS Douuod Kids

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SOFISCLOSET
Inserisci il tuo indirizzo email nel form in fondo alla pagina (la newsletter di Sofiscloset)
e il giovedì riceverai i miei post direttamente nella tua casella di posta elettronica

Forse ti va di leggere anche:
Sfilata Monnalisa
Sfilata Children’s Fashion from Spain
Kartell Kids. Il design on formato “mini” in mostra a Pitti Bimbo
Pitti Bimbo 83. Perchè  un’edizione da non perdere

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

6 Commenti

Inserisci una risposta