Vestiti Carnevale per bambini e la principessa che spero sarai

 

vestiti-carnevale-bambini

Vestiti Carnevale per bambini Disney e la principessa del mio cuore

 

Lei a Carnevale si è voluta vestire così. Da Elsa di Frozen. E quel vestito da principessa è un gioco che continuiamo a fare anche ora che il Carnevale è passato. Lei prende questo vestito, lo indossa e gioca a fare Elsa.

E io spero che i panni di questa principessa moderna e indipendente li indosserai il più a lungo possibile. Spero che tu non smetta di indossarli da grande, anzi sarà importante che tu lo faccia domani così come per gioco lo fai oggi . Perchè domani, a volte sarà un gioco, a volte no.

La prima volta che Sofia mi ha chiesto di vedere il cartone animato Frozen assieme a lei ero, a dire il vero, un po’ annoiata all’idea. Mi ero messa in testa di doverle far conoscere tutte le fiabe classiche da Cenerentola, a Biancaneve passando per tutte le principessine della mia infanzia. Per fortuna i bimbi sanno essere convincenti e queste principesse di oggi sono entrate nella nostra vita dando un bel calcio nel sedere a quelle del passato. Sono belle, sono spiritose, si innamorano, fanno le cose di fretta, prendono cantonate, si chiudono in loro stesse ma poi vincono.

Ho guardato da poco Cenerentola e ho passato il tempo pensando per la prima volta “Ma quanto è scema questa…”. Con tutto il rispetto per Cenerentola, ma questa gentilezza gratuita di fronte a matrigne e sorellastre schiaviste non si può più vedere. E meno male che è arrivato subito il principe azzurro quello giusto o non oso immaginare cosa sarebbe successo. “Certo caro che ti ho stirato la camicia, ti preparato la cena che vuoi tu all’ora che vuoi tu, lavo i piatti e ti prego trattami anche un po’ male tanto io sarò comunque dolce e servizievole e tutto andrà bene”.

 

Disney, Vestiti Carnevale. Lei ha scelto Elsa. Mi sembra una buona idea.

 

Ma vaffan… Cenerentola. Benvenuta Elsa, Anna e tutte le principesse che ti insegneranno che l’amore va trovato, oppure ci inciampi addosso ma deve essere come lo vuoi tu. E devi avere così tanto amore per te stessa da pretendere che sia come lo vuoi tu, che ti faccia stare bene o niente. Che si incastri fra i tuoi pensieri e i tuoi ragionamenti. Che abbia voglia di incastrarsi tra i tuoi pensieri e i tuoi ragionamenti. Che passino ore solo a parlare. Che sappia leggerti. Che non ci siano troppi scarabocchi ma disegni coloratissimi da interpretare, come quelli che mi regali oggi. Niente compromessi, non da questo punto di vista. Amati e credo che qui sia la chiave.

Intanto continuiamo a giocare a travestirci con il costume di Carnevale da principessa Elsa di Disney. Indossiamo questi meravigliosi costumi che come fanno sognare loro non lo sa fare nessun altro. Vaporosi e di qualità per giocare ogni giorno…e che resti uno dei giochi più belli, che tu ti senta una principessa tutta la vita…ma questo forse ora è compito mio.

Sofia indossa vestiti Carnevale bambini Disney.

 

vestiti-carnevale-bambinivestiti-carnevale-bambini vestiti-carnevale-bambini

 

 

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

2 Commenti

  1. Ah cri…. Stavolta mi hai commosso!!!
    Bellissimo!! Anche se a noi piace di più rapunzel!!!

Inserisci una risposta