UNA GIORNATA DA MAMMA BLOGGER A PITTI BIMBO 82

 

IMG-20160201-WA0010

Mamma blogger a Pitti Bimbo 82. Ecco come è andata…

 

Ciao Mamme, come state? Eccoci qui, dopo il nostro ultimo appuntamento con un video blog in cui vi ho mostrato i miei saldi per la pupetta (se vi va di rivederlo eccolo qui e mi raccomando iscrivetevi al mio canale youtube ;), oggi torniamo a parlare di Pitti Bimbo.

Pitti Bimbo 82. Si è svolto da poco a Firenze, il più importante salone internazionale del childrenswear, dove sono state mostrate in anteprima a stampa e addetti al settore, tutte le tendenze della moda bimbi per il prossimo autunno- inverno 2016/17. Se mi avete seguito sui socal e siete state tantissime, molto l’avete già visto.

Oggi un post per mostrarvi come si è svolta la mia giornata, la giornata da mamma blogger a Pitti Bimbo 82.

Questa edizione ho dedicato solo un giorno alla fiera…errore, è talmente grande che, tra eventi e appuntamenti, mi è rimasto poco tempo per visitare il resto…da ricordare per l’edizione di giugno!!!!

La mia giornata da mamma blogger a Pitti Bimbo

 

Siamo partiti in auto questa volta, come sempre accompagnata da mio marito e Pippi, e così approfittiamo per fare un giretto e vedere un po’ quella meraviglia che è Firenze.

viaggio

 

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.
(Charles Baudelaire)

In 4 ore siamo a Firenze. Pernottiamo 2 notti nel nostro ormai B&B preferito.

Ci riposiamo un po’ e visto che arriviamo in serata ci facciamo consigliare un posto dove cenare. Anche lì scelta azzeccatissima. Una trattoria molto semplice e spartana, si chiama Trattoria da Giorgio. Ci si siede ai tavoli dove è libero, anche con altre persone, servizio semplice, cucina e personale ottimo. Ottime recensioni tripadvistor. Come prima serata direi che siamo più che soddisfatti.

Il giorno seguente è il primo giorno di fiera, mi preparo, taxi e mi butto nella mischia!

mamma blogger

Un giro veloce nella sezione KidzFIZZ che raccoglie le collezioni più creative dei marchi che lavorano sulla sperimentazione di forme, materiali e modalità di presentazione. Lì ho visto alcuni brand che mi sono piaciuti in particolare. Alcuni già li conoscevo ed hanno confermato il mio interesse come Opililai che mi piace per lo stile, il gusto, la scelta dei tessuti e perchè ha un’aria romantica ma mai sdolcinata. Direi che è il nostro genere 😉

IMG-20160201-WA0006

Continuo a girare e sbirciare tra le nuove proposte ed è ora del primo evento al quale sono invitata. Mi dirigo verso il padiglione centrale, diciamo quello dei grandi marchi della moda bimbo per un importante evento dove Sarabanda presenta la sua linea Gold for Kids a sostegno della Fondazione Veronesi.

Madrina dell’evento Fedrrica Fontana. Inutile che vi dica che è bellissima. Ma è proprio bellissima e molto gentile.

Qui e poi in giro per la fiera ho il sincero piacere di incontrare e reincontrare altre colleghe blogger. Parlare di lavoro,confrontarmi con loro…e farci una foto 🙂

Sarabanda

Federica Fontana e mamma blogger

Mi dirigo poi verso un altro evento che non voglio perdere. Simonetta presenta “Let the journey begin” un film prodotto da Pitti Immagine per Simonetta in occasione dei suoi 40 anni a Pitti Bimbo, una presenza iniziata con la prima edizione e mai interrotta.

Simonetta pitti bimbo

Nel film Simonetta diventa un personaggio, prende per mano una bimba e la porta a spasso in una realtà fatta di concretezza e di magia e insieme attraversano ogni tema delle collezioni. Vi consiglio di vederlo perchè è davvero carino (eccolo qui).

Colgo anche ‘occasione per ammirare la nuova collezione, come potete immaginare una meraviglia…

P1060044P1060037P1060039

Torno poi nel padiglione centrale per vedere alcuni dei brand a cui sono particolarmente affezionata. Corro da Monnalisa dove tornerò in serata per il meraviglioso evento.

Però che dire…la collezione è come al solito un sogno e il tema di Alice nel Paese delle Meraviglie mi ha letteralmente mandata in brodo di giuggiole.

monnalisamonnalisamonnalisa

Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe…

Elsy, di cui non ho al momento immagini da mostrarvi, ma vi assicuro non deluderà le vostre aspettative.

E un salto da Quis Quis…che ho visto sui social, vi è piaciuto un sacco, anche a me!

IMG_1039IMG-20160201-WA0001IMG-20160201-WA0000

Inebriata da tanta vitalità e bellezza è ormai pomeriggio mi ritiro al B&B con la mia famiglia per riposare un p0′ prima del bellissimo evento che ci attende in serata…

12509842_926502774102809_2857721306777731319_n

A Palazzo Corsini, uno splendido palazzo d’epoca sul Lungarno, Monnalisa ha organizzato il suo evento, la sua meravigliosa sfilata.

Monnalisa Fashion Show Palazzo Corsini 21 Gennaio 2016

Monnalisa Fashion Show Palazzo Corsini 21 gennaio 2016 (pic Monnalisa)

IMG_1058

Un’entrata che si presenta già come un sogno, musica, atmosfera, un elegante welcome drink e poi una sfilata che si svolge nelle stanze di affrescate di questo palazzo. Un collezione incantevole, in una cornice da sogno. Ma qui si lascia spazio alle emozione che tanta bellezza e amore per il proprio lavoro sanno evocare e allora vi invito a viverle un po’ di queste emozioni con un pezzettino di questa sfilata di cui vi postato qui.

E poi, dopo la sfilata, dico ciao a Pitti Bimbo 82, e raggiungo la mia famiglia a cena e Pippi si addormenta stanchissima in braccio a me.

12509069_179999819027138_2672523599381586839_n

La mattina dopo si parte alle 9 per tornare a casa, ma io esco da sola, mentre ancora loro dormono, per pensare a quanto tutto è stato bello. Che la moda bimbi è un mondo gioioso e colorato. E per gordermi il risveglio di questa città, che credo che viverla ogni giorno sia una meraviglia.

IMG_1118

E poi torno da loro, ci mettiamo in macchina, chiacchieriamo e Pippi mi stupisce parlando di Pippi Bimmo e Monnalisa!!!! E intanto nel viaggio penso a questo post, ed eccolo qui. Spero che questa giornata da mamma blogger a Pitti BImbo 82 con me, vi sia piaciuta 🙂

A presto con le nuove tendenze viste a Pitti Bimbo 82…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SOFISCLOSET
Inserisci il tuo indirizzo email nel form in fondo alla pagina (la newsletter di Sofiscloset)
e il giovedì riceverai i miei post direttamente nella tua casella di posta elettronica

Forse potrebbero interessarti anche questi post:
Le nostre nuove mini Dr Martens. Ve le mostro in questo video
Come creare un look romantico dall’aria un po’ rock (video)
Saldi per bimbi. Cosa scegliere per le femminucce

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

2 Commenti

Inserisci una risposta