Tutti pazzi per Peppa


L’ho conosciuta grazie alla mia nipotina Sofia che alla sigla di apertura inizia a chiamare “Mamma mamma c’è Peppa”… poi, per 5 minuti (la durata di ciascun episodio) resta incantata. 

 
Ho guardato Peppa Pig alla tv per cercare di capire che cosa affascini tanto i bambini e non mi stupisco del fatto che i più piccoli ne vadano matti.

 

Peppa e i suoi amici, la sua famiglia, il suo mondo. E’ un mondo dai colori pastello accesi e brillanti e già questo ha il suo fascino agli occhi di un bambino…e anche ai miei devo dire!!!! Questi maialini rosa con i lori vestitini colorati, che parlano e vanno a scuola come i bambini, ma si rotolano nel fango e grugniscono come i maialini fanno in realtà. 
Al termine degli episodi, tutti i protagonisti scoppiano in una gran risata e si rotolano per terra. E poi  la famigliola e la simpatica Peppa. Insomma sono simpatici!
 
Peppa Pig è un cartone animato britannico, diretto e prodotto da Astley Baker Davis. E’ sbarcato in tv nel 2004 e da allora è stato un crescendo di successi.
In questi anni Peppa si è spostata dalla tv, all’editoria per non parlare del fatto che nel 2014 partirà in Italia uno spettacolo teatrale dedicato. Addirittura in internet si trovano le parodie con le puntate doppiate in siciliano o in bergamamasco, ieri ho visto le figurine, le borse, i pigiamini.

Io stessa che ho portato un regalino a Sofia mi sono buttata su Peppa.
Ci sono le figurine, iportachiavi, borsette, pigiamini e i giocattoli, dal semplice peluche ai vari giochi in cui Peppa è impegnata nella sua vita così come la vediamo tutti i giorni alla tv. E allora c’è Peppa sui banchi di scuola, Peppa e la sua casetta  e visto che il Natale è alle porte con Peppa non si sbaglia. Io ho appena portato un pensierino alla mia nipotina di 2 anni e mezzo e mi sono buttata senza ombra di dubbio su Peppa.  
P.S. Ora qualche puntata se voglio rilassarmi e farmi una risata me la vedo anch’io!!!
Tag: minitrends

Inserisci una risposta