SCARPONCINI. 5 ICONE DELLA MODA INVERNALE IN FORMATO MIGNON

Scarponcini bimba. Timberland

Timberland, Dr Martens, Hunter, Ugg, Moonboot.
5 scarponcini bimba.
5 icone della moda invernale (anche) in formato mini

 

Nei giorni scorsi, visto che è arrivato il freddo, mi sono messa alla ricerca di un paio di scarponcini bimba per Pippi. Mi sono imbattuta in vari modelli tra scarpe con il pelo all’interno, stivaletti e scarponcini, (che hanno destato il mio interesse) tra cui Timberland e Dr Martens.

Timberland. Come le mie. Come quelle della mamma ♥. Veri e propri scarponcini in formato mignon. Inutile sottolineare quanto la versione mini sia carinissima!

 

Timberland, Dr Martens, Hunter, Ugg, Moonboot. I classici della moda invernaleSono così conosciuti, così riconoscibili,così trendy che nemmeno li chiamiamo più scarponcini. Loro sono le Timberland, le Dr Martens e via dicendo. Nel linguaggio tecnico questo fenomeno si chiama volgarizzazione del marchio. Mai il nome fu più fuorviante. E’ quello che succede a quei prodotti dalla forte personalità e dalle origini accattivanti. E diventano dei classici, delle icone. E lo diventa anche la versione mini.

Scarponcini bimba. 5 icone della moda invernale in formato mignon

1. TIMBERLAND

Lo scarponcino preferito dai paninari negli anni ’80. Da quello che vedo in giro mi sa che piace un sacco anche alle mamme. Soprattutto di maschi…Ma vogliamo parlare di quanto è carino lo scarponcino bimba? Io preferisco la versione classica, il classico color cammello coi lacci. Che per i bimbi non saranno il massimo della comodità ma se devo parlare solo dal punto di vista estetico a me piacciono così. Suola importante e perfettamente impermeabili. Piacciano o no sono scarpe perfette per l’inverno, per il maltempo, per il freddo.

Io le adoro. Le uso per me, ci sto facendo un pensierino anche per Pippi. E mi piacciono abbinate a gonnelline e vestitini. Anzi ho in mente un abbinamento con gonnellina in denim che non vedo l’ora di mostrarti.

scarponcini bimba Timberland

Timberland bambina

2. DR MARTENS

Gli anfibi più famosi al mondo. Suola importante, cuciture gialle. Le scarpe simbolo della subcultura punk, nascono come scarpe antinfortunistiche e diventano un classico del guardaroba invernale.

Ricordo alle superiori Dr Martens su Dr Martens. Non io, che volevo fare l’alternativa al contrario e le ho completamente snobbate. Ora sbavo sulla versione mignon. Mi piace lo scarponcino bimba nero. Lucido. Ma non disdegno nemmeno la versione con i fiori. Anche qui, spazio ad abbinamenti stilosi con vestitini e gonnelline…le baby vip insegnano…

Dr Martens bambinaDr Martens bambinaDr Martens bambina

Harper Beckham scarponcino bimba Dr Martens

3. HUNTER

Gli stivali in gomma dalle nobili origini. Inventati alla fine dell’800 dal Duca di Wellington, venivano usati durante le battaglie ma anche nel tempo libero. Io li ho grigi. Se piove, li uso. Quella sensazione di non rientrare a casa con le scarpe inzuppate… e visto che qui piove spesso e volentieri…vuoi non prenderli anche alla pupa?

Hunter bimba

Hunter bimba

89756PCN_Garner16-624x936

4. UGG

Da stivali dei surfisti a scarpa di tendenza e icona di moda. In versione mini sono adorabili. Anche qui gonnellina o vestitino. Ma anche leggins o un bel paio di skinny…ma meglio ancora gonnellina o vestitino 😉

Ugg bambina

Ugg bambina


5. MOON BOOT

I doposci per eccellenza. Nati e pensati per gli sciatori e ispirati alle calzature degli astronauti (da lì il nome Moon Boot). Sono un classico della neve. Sono caldi e non entra un goccio d’acqua. Parlo per esperienza personale. Mio marito mi dice lo stesso dei suoi. Ricordo i miei di quando ero piccola. Se vivi in montagna o ti piace sciare sai bene di cosa sto parlando. Abbondano sulle piste ma anche per lo struscio in centro.  Ed ecco la fashionissima versione mignon.

Scarponcini bimba. Moon Boot

Moon Boot bambini

DO000165-044607

Che ne dici? Ti piacciono questi scarponcini della mamma in versione mignon? Io li trovo carinissimi e perfetti per creare dei look mini me giocati sui dettagli. Ti auguro una splendida giornata 🙂

(source image Timberlan/Dr Martens/Tecnica/Pinterest/Pitti Bimbo/Web)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SOFISCLOSET
Inserisci il tuo indirizzo email nel form in fondo alla pagina (la newsletter di Sofiscloset)
e il giovedì riceverai i miei post direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ti va di leggere ancora qualcosa?
Calzine antiscivolo uguali mamma e figlia
#colpodifulmine. 5 proposte da far innamorare le mamme
Suri Cruise e i look più belli di una baby trendsetter
Elsy e un minioutfit per l’autunno-inverno comodo, tenero e trendy
Piumini. Tra Lucy, fiori e cuoricini i più belli di questa stagione

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

10 Commenti

  1. Sono tutte adorabili.. ma le DrMartens mini sono il top.. Alice non le vuole più togliere!! suuuuper <3

  2. Certe tipologie di scarponcini mi piacciono di più indossati dai più piccoli che agli adulti! Tenerissimi gli UGG e le Timberland!
    lalu

    • Non dirmelo, io anche comprerei tutto e di più. Con piacere, quando asso a Milano ci vediamo per un caffè!
      baci
      Cristina

Inserisci una risposta