SALDI BAMBINI. COSA SCEGLIERE PER LE FEMMINUCCE

saldi bambini

Saldi bambini. Ecco cosa scegliere per le bimbe
tra capi basic e qualche sfizio di cui approfittare

 

Saldi bambini. E’ arrivato il momento di approfittare degli sconti per acquistare qualche capo per le nostre bimbe. Ottima idea quella di pensare già al prossimo inverno comprando abiti di una taglia in più.

E allora, cosa scegliere?

Iniziamo dai capi basic. Tutto quello che ci può servire in colori facili e una taglia in più, appunto.

Magliette e magliettine che vanno bene anche in primavera. Scorte di leggins. Calze, calzini, pigiami, intimo. Tute carine per il parco e per l’asilo. Direi che ci siamo.

E poi?

I capi da comprare ai saldi bambini

 

Il piumino. Primo fra tutti il piumino. Spuntare a metà prezzo il piumino che ci piace. Io l’ho fatto per l’inverno scorso. Avevo preso in saldo questo piumino color champagne con maxi fiocco dietro. Bellissimo.

Il consiglio è di buttarsi su colori neutri e la tinta unita. Blu, bianco, beige, panna, andranno benissimo anche il prossimo inverno, a prescindere dalle nuove tendenze, che ci verranno comunque presto svelate al prossimo Pitti Bimbo (tra una decina di giorni).

Maglioni di lana. Ne troverete di sicuro perchè il tricot  è stato ed è uno dei grandi trend di quest’inverno 2015/16 e comunque, la lana d’inverno è calda ed ha sempre il suo fascino. Io l’anno scorso ne ho presi due. Un maxi-cardigan rosa che Pippi ha usato anche in primavera come capospalla e un morbidissimo cardigan blu. Stra-usati!

Berretti, guanti e sciarpe. E visto che sono in saldo buttiamoci su quelli più carini. Una buona lana e qualche fiocchetto, strass o applicazione sfiziosa fanno subito la differenza.

Il secondo capospalla. Si, perchè secondo me c’è il piumino e poi c’è “l’altra giacca”. Quella che compriamo un po’ per sfizio, perchè ci piace, ma non è pratica per tutti i giorni come lo è il piumino. E allora, usandola un po’ meno, va benissimo se presa in saldo. Un esempio?  Il cappottino, perfetto per i giorni di festa, per una cerimonia, ma a me piace anche abbinato ad un bel paio di jeans e scarponcini. Oppure una trendissima pellicciotta ecologica che tra l’altro andrà bene anche verso fine febbraio, inizio marzo quando le temperature si saranno leggermente alzate…almeno qui al nord.

Gonnellina in tulle. Ne abbiamo parlato da poco proprio qui. La gonnellina in tulle per me va bene in tutte le stagioni, a prescindere. Fa sentire loro delle principesse e a noi piace sempre. Sceglietela di un colore delicato. Bianca, panna, rosa e andrà benissimo anche per questa primavera perchè il tulle sarà un must per le bimbe anche per la primavera-estate 2016.

Quel vestitino che ci è piaciuto tanto ma aspettavamo i saldi per prenderlo a metà prezzo. Il mio ultimo suggerimento per i  saldi bambini è questo. Se vogliamo toglierci lo sfizio, sbirciamo il prezzo e se ci va bene, compriamolo ora. Tutte noi mamme con un debole per la moda formato “mini” abbiamo visto il vestitino che “ci piace tanto ma quanto costa, aspetterò i saldi”… Il mio è questo! Ma mi sa che lo sapete (eccolo qui)

(immagine fonte web)

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SOFISCLOSET
Inserisci il tuo indirizzo email nel form in fondo alla pagina (la newsletter di Sofiscloset)
e il giovedì riceverai i miei post direttamente nella tua casella di posta elettronica

Forse potrebbero interessarti anche questi post:
I 5 capi che non possono mancare nel guardaroba invernale delle bimbe. Ve li mostro in questo video
Le nostre nuove mini Dr Martens. Ve le mostro in questo video
Come creare un look romantico dall’aria un po’ rock (video)

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

3 Commenti

Inserisci una risposta