LE TENDENZE MODA BAMBINI PER LA PE 2019. DA PITTI BIMBO CON UN’INVIATA DAVVERO SPECIALE

Da Pitti Bimbo 87 uno sguardo alle tendenze
per la prossima primavera estate 2019 raccontate da un’inviata speciale
che la moda bambini la conosce davvero bene!

 

Pitti Bimbo e le tendenze moda bambini per la Primavera Estate 2019. A poco più di una settimana dalla chiusura di Pitti Bimbo 87, il più importante salone del childrenswear dove sono state svelate in anteprima quelle che saranno le tendenze della moda per bambini della prossima stagione estiva, vi raccontiamo tutto quello che abbiamo visto e come vestiranno la prossima primavera estate 2019 i nostri bimbi per essere alla moda. 

 

Quest’anno per noi da Pitti Bimbo un’inviata davvero speciale che chi segue questo blog di moda per bambini conosce bene perchè è spesso presente qui e sui miei social. La mia cara amica Cristina Simionato, titolare di Peter Pan Mirano, uno dei miei negozi di abbigliamento per bambini preferiti in assoluto,

Con il suo occhio attento ai dettagli e alle novità, con la sua conoscenza del settore e con la sua passione per la moda bambini è andata in giro per Pitti Bimbo ed ecco quello che ci ha raccontato….

 

Cristina, quali sono le tendenze per la prossima primavera estate 2019
mostrate a Pitti Bimbo durante questa edizione?

 

I colori della moda bambini per la primavera estate 2019.

La prossima primavera estate 2019 la moda bambini propone colori forti, accesi. Blu, bluette, rosso, Poi tanto giallo anche declinato nelle tonalità che io amo come il giallo zucca e il giallo zafferano. Ho visto e mi è piaciuto, tanto verde anche in questo caso proposto anche in quelle tonalità che mi piacciono e infatti la mia prossima collezione punterà molto sul verde come il verde salvia o il verde Tiffany non troppo acceso. E poi l’azzurro oltre che al classico rosa , fucsia ma anche rosa antico e abbinato al rosso. Ci sono anche diversi colori pastello ma come tendenza io ho visto colori forti, molto accesi e luminosi,

 

 

Tendenze moda bimbi PE 2019. Le stampe.

Per le stampe tante tante righe sia sottili che belle larghe, non necessariamente bicolor ma anche colorate. Tante righe rosse, bluette e righe burro e nere. E poi quadretti anche grandi, il quadretto tovaglia sui toni del rosso, oppure nero e molti effetti caleidoscopici. Ancora pois, fiori, soprattutto in quei brand che fanno tipicamente il fiore come Monnalisa o Però, ma soprattutto ho visto molto effetto optical, righe e quadretti.

E’ stato poi un Pitti Bimbo fortemente dedicato alla cerimonia quello di questa edizione. La moda bambini ha voglia di riscoprire la  cerimonia e ha proposto molti abiti pensati per l’occasione. E così vedremo il maschietto in giacca e glilet in blu o gessato o ancora quadretto o tessuto sai sir sacker e la femminuccia in abito lungo oppure corto ma importante.

 

 

Le novità della moda bambina per la prossima estate 2019.

Per le bambine ancora volant e rouches, molto denim con jeans anche effetto campana, un po’ anni ’70, molto belli per le bambine e effetto lavato e vissuto soprattutto per i maschietti.

Per la bambina ancora tulle che si fa più discreto e meno semplice come il tulle con pizzo sopra. Ma soprattutto per la prossima primavera estate 2019 per le bambine ci sarà  tanto più pizzo. Pizzi belli, pizzo valencienne e ho trovato interessanti le proposte con la trasparenza del pizzo sopra a vestitini anche colorati.

Si respira un’aria romantica, con questi pizzi anche ricercati, il tulle che si fa meno semplice a favore di un tulle abbinato al pizzo e la proposta di abiti lunghi anche per la bimba,

 

 

Grazie mille Cristina!

 

Immagini Cristina Simionato, Peter Pan Mirano.

 

 

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un Commento

Inserisci una risposta