PITTI BIMBO 83. PERCHE’ E’ UN’EDIZIONE DA NON PERDERE

 

NEWS_ADV_BIMBO

Pitti Bimbo 83.
Dal 23 al 25 giugno 2016.
Gli eventi, le riconferme e le novità da non perdere.

 

Mamme appassionate di moda mini parlo proprio con voi. Come certamente sapete domani, 23 giugno, si inaugura a Firenze, presso Fortezza da Basso, l’83esima edizione di Pitti Bimbo.

Il più importante salone di moda e lifestyle in formato mini.  479 collezioni attese, 254 provenienti dall’estero, oltre 6700 compratori e quasi 10000 visitatori all’ultima edizione estiva. In tre giorni verranno svelate, mostrate, raccontate tutte le tendenze del childrenswear per l’estate 2017.

Per me ogni edizione è stata una piacevole scoperta. Tra sfilate, i brand più amati e gli eventi, in una cornice magica che è Firenze.

Ma parliamo dell’edizione in partenza. Domai si aprono i battenti ed ecco i motivi per i quali sarà un’edizione tutta da seguire.

Gli imperdibili da Pitti Bimbo 83

 

1. Le sfilate. Vedere le sfilate di moda bambini ha quel qualcosa in più. Le emozioni, che nessuno come i bimbi sa trasferire. Agli abiti, alla location, alle persone che li guardano.

Attesissime le due sfilate collettive, quella di Apartment Couture, con brand come Stella Jean, Piccola Ludo, Pèro, Trottolini, Cape, Miss L.Ray, Piccola Ludo, Velveteen e Lamantine Paris & Milan e la sfilata di Kidz Fizz, la sezione del salone dedicata ai marchi ad alto tasso creativo e sperimentale.

Da segnalare Monnalisa che sfilerà in una location meravigliosa e suggestiva che, seguitemi sui social, non dimenticherò di mostrarvi in diretta. La sfilata di AlishaV e i brand spagnoli di Children’s Fashion from Spain solo per citarne alcune. Ma tornate a trovarmi perchè ve ne parlerò di nuovo e vi mostrerò immagini e video dei defilè.

2. Funny glasses. Io che vengo dal distretto dell’occhiale e che la necessità di far indossare gli occhiali da sole ai bambini la sostengo da sempre qui sul Blog, sono entusiasta e curiosa di questa novità di Pitti Bimbo.

Funny glasses sarà uno spazio tutto dedicato al mondo degli occhiali da sole per bambini. In collaborazione con Mido saranno presentate le collezioni di Carrera, Kids by Safilo, Miraflex, Polaroid, See Concept, The Simpson. Tommy Hilfiger e Zoobug. Seguitemi sui social e vi farò vedere le nuove proposte.

3. La presentazione della nuova linea di Kartell, Kartell Kids.
Io che sono innamorata di questo brand di design non vedo l’ora di vedere le proposte dedicata al mondo bambino con arredi disegnati specificatamente e adattamenti di prodotti iconici. La collezione si compone di pezzi speciali disegnati Nendo, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni, Philippe Starck.

In particolare non vedo l’ora di vedere il progetto di personalizzazione della sedia Lou Lou Ghost, la versione baby della sedia di Philippe Starck, che potrà essere personalizzata con il nome del bambino o una dedica speciale (la voglio)!

4. Il progetto Style as told by Mum, Novità di questa edizione. Uno spazio editoriale che sarà curato da alcune mamme blogger. Io sono una di queste. Saremo in 7 e ognuna di noi racconterà una parte di Pitti Bimbo.

E allora mi raccomando, domani tutte sintonizzate sui social perchè inizia l’avventura con Pitti Bimbo 83. Vi aspetto!

Puoi seguirmi a Pitti Bimbo tramite i social .
Mi trovi qui:
FACEBOOK
INSTAGRAM

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

Un Commento

Inserisci una risposta