MONNALISA. PRESS DAY SS2015

press day Monnalisa ss2015
Giovedì scorso, nel suo showroom di Milano, Monnalisa ha ospitato il suo press day durante il quale ha presentato la nuova collezione primavera estate 2015. Un brand che sapete quanto io ami. Un mondo colorato di rosa, dove le bambine sono piccole principesse moderne,  in cui trovo quello che corrisponde alla mia idea di moda per bambini, o meglio ancora, di moda per la mia bambina. Perchè se è vero che ci vestiamo per rappresentare noi stessi o quello che vogliamo apparire, quando siamo mamme sono i nostri figli a ispirarci. E lei mi ispira un mondo tutto rosa, un mondo di bambine romantiche e simpatiche, sognatrici e spiritose. 
 
Ma avremo occasione di parlare della collezione SS2015 di Monnalisa. Quello che vorrei raccontarvi oggi è la particolarità di quest’evento per la cui data è stata scelta, non a caso, la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenzaBarbara Bertocci, Direttore Creativo Monnalisa SpA e Paola Brodoloni, Presidente dell’Associazione “Cuore e Parole Onlus” che si occupa di prevenzione di dipendenze, bullismo e disagio giovanile nelle scuole di tutta Italia, attraverso iniziative di educazione, arte, poesia e bellezza, hanno unito le loro forze e i loro intenti in occasione di questa giornata dove si è parlato di moda ma non solo. Di moda e di un impegno legato al mondo dei più piccoli. Perchè la bellezza esteriore colpisce ma quando è unita alla bellezza interiore ha un fascino particolare, eterno e imbattibile. E così questa bellezza e questo fascino si notano sugli abiti, in quel modo profondo di fare moda. Con l’attenzione nei confronti dei bambini, sia in termini di moda in senso stretto, con abiti che sono belli e pensati per loro e quindi comodi e confortevoli e con la voglia di andare oltre e parlare di valori. 
 
Monnalisa, da sempre impegnata nel sociale, ha deciso di sostenere Cuore e Parole Onlus nella campagna di sensibilizzazione rivolta alle scuole di tutta Italia, che prevede percorsi laboratoriali mirati a stimolare la loro creatività attivando una riflessione critica sulle opportunità ed i rischi della rete. 
 
Se siete a Milano, sabato 13 dicembre, negli store Monnalisa e Hitch Hiker di via Spiga 52 e 31 dalle ore 16:00, si potrà “gustare una merenda educativa” in compagnia degli esperti di Cuore e Parole Onlus, per condividere esperienze, buone pratiche e pillole di sicurezza digitale. L’iniziativa pre-natalizia è aperta ai bambini accompagnanti da mamme e papà, nonni e tate, che potranno portare a casa anche la mini-guida “ABC del WWW”, per ricordare a chi rivolgersi se si pensa di essere vittima di un abuso o se si incappa in contenuti imbarazzanti.

 

press day Monnalisa ss2015
press day Monnalisa ss2015
monnalisa press day

ABBIAMO PARLATO ANCHE DI:
SEGUICI ANCHE SU:
Tag: minitrends

33 Commenti

  1. E’ importantissimo che aziende importanti si impegnino contro il bullismo. Purtroppo ho avuto modo di conoscere il problema da vicino nella scuola di mia figlia in una classe di bambini più grandi. Bisogna fare tanto…
    The Fashion FAD

Inserisci una risposta