MODA BAMBINI ECO E TRENDY? SI PUO’. UN’IDEA ORIGINALE ED ECOLOGICA CHE VI VOGLIO RACCONTARE

moda bambini eco

 Sempre più spesso sentiamo parlare di moda bambini eco.
Un mondo sicuramente da scoprire. Ma eco va a braccetto con stile?
Oggi sicuramente sì e ve lo mostro in questo post 

 

Moda bambini eco. Devo dire che è un argomento che mi prende molto. All’ultimo Pitti Bimbo ho trascorso diverso tempo nella sezione EcoEthic, quella dedicata alle tematiche green.

E a volte mi chiedo: eco è compatibile con stile, con moda, con tendenza?

Non vorrei sembrare superficiale e mi rendo conto che  affiancando due argomenti tanto diversi da qualcuno potrei venire fraintesa. A qualcuno potrebbe sembrare che stia cercando dei compromessi. Beh in effetti sì, è proprio quello che sto facendo. Amo la moda bimbi tanto da farmi emozionare, ma sono una mamma e guardo la moda bambini con gli occhi di una mamma alla ricerca della qualità prima di tutto.

Peccato che ci sia spesso, più che altro tra gli estranei al settore, quest’incapacità di capire la moda e il suo lato giocoso.  L’incapacità di guardare la moda senza il peso di sentirsi troppo leggeri o troppo frivoli. Peccato. Non capisco cosa ci sia di male nell’essere leggeri, nell’essere frivoli. La frivolezza è bella, è allegra e non necessariamente è frivolezza a 360 gradi. Che poi, se la conosci questa moda bimbi, se inizi a viverla, a studiarla, a conoscere le aziende e le PERSONE che ci stanno dietro, ti accorgi di quanto cuore, quanta testa e quanto amore c’è dietro tutto questo. Peccato, non hanno capito e non vogliono capire. Poco importa. Quello che ci interessa oggi è il connubio tra eco e moda.

Tra un moda bambini ecologica che strizza l’occhio allo stile. Eh già, noi mamme con un debole per la moda in formato “mini” siamo fatte così, vero? Vogliamo la qualità e vogliamo sentirci sicure, se insieme c’è lo stile siamo ancora più contente.

Moda bambini eco. Un look bimba eco e trendy

 

Lo vedete il top nelle immagini? Vi piace? A me moltissimo. E sarà perfetto per le nostre vacanze al mare. Un top di cotone fresco fresco con i pois che io ho abbinato ad un paio di shorts in cotone morbidissimi effetto denim, ad un paio di sandaletti silver e ad un cappello in paglia.

Questo top è di Solonato Babywear un nuovo brand di moda bambini eco che nasce da un’idea bellissima e appunto ecologica che è quella di recuperare i tessuti di scarto dell’industria della moda e regalare loro una nuova vita trasformandoli in vestitini, t-shirt, felpe, pantaloni per bimbe e bimbi, tutti di classe E.

E come Ecofriendly, perchè i capi sono realizzati solo con tessuti già esistenti, appartenenti a campionari e stock di produzione esclusivamente italiani.

Ergonomici perchè comodi e confortevoli, realizzati con coloranti vegetali, non contengono sostanze chimiche e sono rifiniti a mano.

Essenzialmente urban. Perche lo stile di Solonato è urban, ossia linee decise ed essenziali e pochi fronzoli. Io però ho scovato i pois 😉

Economici perchè le modalità di vendita dei capi, anche tramite l’e-commerce ufficiale del Brand che vi consiglio di andare a sbirciare qui, consentono di mantenere un prezzo accessibile per un capo di qualità.

Direi che ci siamo. La moda bambini ha fatto ancora una volta venire fuori tutto il suo cuore. il suo amore per i bimbi e per il mondo nel quale vivono. Un’idea azzeccata e un nuovo brand da tenere d’occhio!

Vi auguro una splendida giornata e se vi va iscrivetevi alla newsletter per ricevere direttamente in mail tutte di Sofiscloset dal mondo della moda bimbi. (Istruzioni in basso)

P.s. tutti i brand di questo minioutfit li trovate elencati sotto l’ultima immagine.

look bimba marelook bimba marelook bimba marelook bimba marelook bimba marelook bimba mare

MINIOUTFIT
TOP Solonato Babywear
SHORTS Babe and Tess su CristinaSimionato giochi di moda
PANAMA No brand

Forse vi va di leggere anche:
Vacanze a Cortina e un look easy-chic per il viaggio
La moda bimbi che piace a me e due minilook estivi da non perdere
Cosa regalare ad una (neo) mamma

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SOFISCLOSET

Inserisci il tuo indirizzo email nel form in fondo alla pagina (la newsletter di Sofiscloset)
e il giovedì riceverai i miei post direttamente nella tua casella di posta elettronica

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

11 Commenti

Inserisci una risposta