I CONSIGLI PER ESSERE MAMME GLAMOUR ANCHE AL FREDDO

mamme glamour

 

I consigli giusti per essere mamme glamour anche con il freddo polare

 

Ciao mamme e buon lunedì. Oggi un post dedicato a noi mamme. Consigli di stile per essere delle mamme glamour anche ora che è arrivato il freddo giocando con capispalla e accessori di tendenza.

Ce ne parla Daniela, che avete già conosciuto qui. Buona lettura! Cristina

 

Mie care mamme, il freddo polare é arrivato! É giunto il momento di coprirsi e prendere le sembianze dello ” yeti ”
( mamme “wonder woman ” escluse…loro non sentono il freddo!), di sentirci ridicole per strada mentre spingiamo i nostri passeggini o teniamo i nostri figli per mano e guardiamo le altre donne che, al contrario di noi, indossano cappottini leggeri e fluenti con relativa scollatura, vestitino e tacchi. Solo a guardarle, ci viene già la bronchite!

Ma no…tranquille, anche per quanto riguarda il freddo polare, le tendenze dell’inverno sono dalla nostra parte.

Possiamo essere chic anche con un piumino in piuma d’oca piuttosto che in altri materiali, una sciarpa o stola, un cappello e scarpe senza tacco.

Vi spiego meglio: la parola chiave per questa stagione è sempre la stessa: maxi o oversize. Saremo molto glamour con un piumino lungo fino al ginocchio o anche sotto, largo ( ideale per le mamme in attesa ) o con una cintura in vita per chi preferisce una vestibilitá più slim.

Utilizzeremo sciarpe o stole maxi sia in lana grossa che in eco pelliccia.

Osate con un cappello modello borsalino in feltro, che è un evergreen, o anche a tesa larga per un look più stiloso. Con un copricapo in eco pelliccia, non sbaglierete e starete caldissime!

Per quanto riguarda le scarpe, vi consiglio i modelli Timberland e Ugg, anche in tinte forti: così i nostri piedi staranno al calduccio.

Qualche dritta sui colori: per i piumini si può scegliere la tinta unita anche in colori vivaci, oppure la fantasia con stampa cravatta, motivi optical e animalier, magari con cappuccio maxi e inserto in eco pelliccia.

Promosse le sciarpe in colori vivaci e la stampa tartan, mentre quelle in eco pelliccia, sono un mix di fantasie di colori su cui spaziare.

Infine, se nell’armadio avete un cappottino, sappiate che sarà davvero glamour, indossare un piumino corto 100gr e il vostro cappottino sotto perché quest’anno, la cosiddetta ” sovrapposizione ” dei capi, é di tendenza.

Quindi, mie care mamme, niente ” yeti ” : ispiratevi alle mie proposte per essere chic anche con il freddo.

Daniela

 

image-23-11-15-02-50

esperanza sdanchez

timberlan

image-23-11-15-02-34

image-23-11-15-02-31

image-29-11-15-16-02

mamme glamour

(immagini fonte web)

 

daniela

Sull’autrice: Daniela. Influencer del gruppo Facebook Mamme Glamour la cui filosofia è condividere con un po’ di sana leggerezza,  gli stili, le tendenze, il gossip e scambiare consigli pratici. Mamma glamour di un bimbo di 3 anni e mezzo con la passione per la danza, i libri, le ricerche sul web e naturalmente per la moda.

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SOFISCLOSET
Inserisci il tuo indirizzo email nel form in fondo alla pagina (la newsletter di Sofiscloset)
e il giovedì riceverai i miei post direttamente nella tua casella di posta elettronica

Forse potrebbero interessarti anche:
Stivaletti. Per minilook eleganti, senza gelarsi i piedini
Scarponcini. 5 icone della moda invernale in formato “mignon”
Come non ci vestiamo oggi. I 5 minilook che non piacciono alle mamme

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

2 Commenti

Inserisci una risposta