IL GUFO. PITTI BIMBO 81 TRA NATURA, CILIEGIE E VOLI DI FARFALLE

Il Gufo Pitti Bimbo 81Ti racconto della sfilata di Il Gufo a Pitti Bimbo81. Un inno alla natura,
ciliegie da gustare in passerella e voli di farfalle

Eccomi qui a raccontarti ancora un po’ di questa ottantunesima edizione di Pitti Bimbo. E un po’ del mio Pitti Bimbo, un assaggio, l’hai già visto se mi segui sui social. Ora qui, te ne parlo con calma e ti racconto di questa meravigliosa sfilata che ha organizzato Il Gufo.

E allora ecco, la mia seconda sfilata di questo Pitti Bimbo 81. Il Gufo. E non c’è bisogno di tante parole. Noi mamme, Il Gufo lo conosciamo tutte. Un po’ un punto di riferimento, un po’ un amico, uno di quei brand che conosci da sempre e diventano così familiari.

Il Gufo. Una sfilata tra natura, ciliegie e voli di farfalle.

E al di là dei capi, dei vestiti per bambini che ci propone ogni stagione, ci sono gli eventi che Il Gufo sa creare e regalare con particolare maestria. La stessa con cui confeziona abiti per bambini che sono proprio da bambini. Nel senso più vero, più puro e più romanico del termine.

E ancora un volta esco da lì, da quella sfilata, ancora carica di adrenalina ed emozione. E penso che queste persone lavorano davvero bene e scusate se è poco. E poi parlo e mi confronto con persone, mamme e donne che hanno negozi e che questi abiti magnifici scelgono di venderli loro stessi. E sento le persone che parlano di emozioni. Anche loro. Si Allora è questa. E’ questa la parola più usata, la parola comune, la più gettonata, dopo ogni sfilata di Il Gufo.

Perchè le sfilate di moda per bambini credo siano diverse. Raccontano di storie che sono ancora fiabe. Toccano le emozioni e con Il Gufo lo fanno ancora di più. E mi è rimasta impressa in modo particolare una musica di sottofondo, una melodia che scopro essere una sintetizzazione del suono delle piante quando crescono. Ah però. Se quando si lavora di cuore alla fine arriva alla gente. Se quando c’è stile, senso del bello e passione è proprio nella semplicità che si riesce a scoprire la raffinatezza.

E poi ci sono loro, i bambini, che indossano i vestitini più belli. Che escono in passerella mangiando ciliegie e con una farfalla nelle mani pronti per regalarsi e regalarti uno spettacolo bello da togliere il fiato.

Ecco a te un pezzo di sfilata, un video…se ti va di emozionarti un po’ e le immagini della sfilata di presentazione della prossima collezione primavera estate 2016 di Il Gufo.

Il Gufo Pitti Bimbo 81Il Gufo Pitti Bimbo 81Il Gufo Pitti Bimbo 81Il Gufo Pitti Bimbo 81Il Gufo Pitti Bimbo 81Il Gufo Pitti Bimbo 81

E se ti va di rileggere della sfilata di Il Gufo dell’anno scorso, che poi non è altro che quello che va di moda ora! Eccola, clicca qui per leggerla.

Continua a seguirmi qui sul blog, presto altre news da Pitti Bimbo 81. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SOFISCLOSET
Inserisci il tuo indirizzo email nel form in fondo alla pagina (la newsletter di Sofiscloset)
e il giovedì riceverai i miei post direttamente nella tua casella di posta elettronica

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

4 Commenti

Inserisci una risposta