COME VESTIRE I BIMBI ALL’ASILO. IL NOSTRO LOOK PER IL PRIMO GIORNO

come vestire i bimbi all'asilo

Come vestire i bimbi all’asilo?
Come piace a loro.
Ecco il nostro look per il primo giorno di scuola 

 

Come vestire i bimbi all’asilo. Ciao, sono Cristina, sono una mamma blogger e sono incoerente.

Circa un anno fa ho scritto questo post dal titolo “Come non ci vestiamo oggi. I 5 minilook che non piacciono alle mamme” in cui sostenevo che uno degli errori di stile di noi mamme è la scelta sconsiderata di felpe, maglie, leggins, ecc. con stampe di cartoni animati, personaggi del cuore & Co.

A parte naturalmente le stampe di Alice nel Paese delle Meraviglie che ha proposto Monnalisa per l’AI 2016/17 (potete vedere qualcosa qui), ho sempre evitato di comprare questo genere, salvo poi ritrovarmeli regalati o comprati dal papà!

Poi Sofia ha iniziato l’asilo. E quello che vedete nell’immagine è il suo look per il primo giorno. E la foto non è nemmeno poi tanto realistica perchè oltre alla felpa con Skye dei Paw Pawtrol, indossava anche i leggins con Skye. Al posto del cuoricino glitterato dell’immagine. E naturalmente il grembiulino.

 

Come vestire i bimbi all’asilo. Il look giusto da scegliere assieme

 

Qualche mamma mi ha scritto chiedendomi come avrei vestito Sofi per l’asilo.

Sapete che è una novità anche per me, Sofia ha iniziato oggi ad andare all’asilo e per la scelta dell’abbigliamento io ho seguito un po’ i consigli delle maestre e quelli che ci ha dato Tata Simona in quest’intervista. Quindi leggins e pantaloni comodi, senza bottoni in modo che i bimbi siano autonomi nel gestirli, tshirt, felpe, e così via.

Ho fatto scegliere a lei quello che preferiva come colori e stampe, perchè mi sembrava bello coinvolgerla ed ero certa che avere con se i suoi personaggi preferiti le avrebbe fatto piacere. A proposito sto aspettando che torni disponibile la felpa di Minnie su Zara. Io ho badato alla qualità e all’abbinamento di colori.

Il primo giorno d’asilo è andato bene :).  Ha pianto un po’ quando sono andata via, poi è stata tranquilla e ha giocato. Quando sono tornata a prenderla mi ha dato un abbraccio così bello che più bello non si può.

E come avete potuto leggere sui miei social (Facebook, Instagram) ho postato anche un consiglio per il look per il primo giorno d’asilo per le mamme dettato dalla mia esperienza di oggi!

Voi? Avete già iniziato l’inserimento? Avete qualche consiglio per me?

Vi auguro una splendida giornata. Tutti i brand del look per l’asilo di Sofi sono elencati sotto l’immagine. A presto, Cristina.

 

come vestire i bimbi all'asilo

LOOK PER L’ASILO
FELPA Chicco
LEGGINS Chicco
SANDALI Falcotto
ZAINETTO  Oops

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SOFISCLOSET
Inserisci il tuo indirizzo email nel form in fondo alla pagina (la newsletter di Sofiscloset)
e il giovedì riceverai i miei post direttamente nella tua casella di posta elettronica

Forse ti va di leggere anche
Cosa ci vanno a fare le mamma blogger a Pitti Bimbo
Monnalisa e la collezione AI2016/17. Il video della sfilata
Sofia&Sofia in…la moda bimbi come piace a me

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

5 Commenti

Inserisci una risposta