COME VESTIRE LE BIMBE SULLA NEVE. I 5 CAPI CHE NON DEVONO MANCARE

come vestire i bambini sulla neve

Come vestire i bambini sulla neve?
I 5 capi indispensabili in montagna

 

Siamo in pieno periodo di settimane bianche. La neve si è fatta decisamente desiderare quest’anno ma una spolverata di neve, finalmente è arrivata.

Noi siamo da poco tornati da una bellissima giornata sulla neve. Poco sole, ma neve in abbondanza e i bimbi ne vanno pazzi. Devo dire che erano anni che non salivo su una slitta!!!

Quello che mi sono ricordata subito è staro: quanto freddo fa e quanto ci sia bagna…

Per cui ecco questo articolo, pensato in diretta tra pupazzi di neve, corse in slitta, zii e cuginetti e risate in quantità.

Come vestire i bambini sulla neve. I 5 capi indispensabili per divertirsi e stare al caldo

 

1. La tuta da sci. Impermeabile e caldissima. Lo so per esperienza. Tra pupazzi di neve e discese su sci o slittini ci si bagna, eccome, e la neve è fredda ,eccome. Allegra, divertente, con stampe fantasiose o in tinta unita. L’importante è che sia calda e coloratissima!

Sotto la tuta da sci non dimentichiamo un bel maglioncino al collo alto, un paio di collant caldissimi, e date retta a me, anche un paio di calzettoni in lana. 

 

come vestire i bambini sulla neve

Moncler

2. Scarponi da neve. Impermeabili, caldi e antiscivolo, in modo da poter correre e camminare tranquillamente sulla neve. Magari rosa! Su questi mi sono già espressa qui 

come vestire i bambini sulla neve

Moon Boot

3. Berretto di lana, sciarpa e guanti. Mi raccomando non guanti di lana. Si inzupperebbero subito, meglio scegliere guanti impermeabili. Sono meno comodi, ma le mani resteranno calde. A prova di pupazzo di neve 😉

come vestire i bambini sulla neve

Simonetta

4. Un paio di occhiali da sole. Sugli occhiali da sole per i bimbi e del perchè è importante farglieli indossare in certe occasioni ne ho parlato anche qui. Se passate molto tempo sulle piste da sci in una giornata di sole possono essere utili e anche carini.

occhiali da sole bimba Polaroid

Polaroid

5. Un pullover in lana. Questo per la sera. O per lo struscio. Caldo, avvolgente, romantico, ci vorrebbe uguale anche per la mamma! Un bel maglione di lana. Un paio di collant e un pantalone caldo. Scarponcini e via. Con le maniche lunghe ancora meglio 😉

Come vestire i bambini in montagna

Ermanno Scervino Junior

 

Ecco qua i miei consigli su come vestire i bambini sulla neve. I bimbi sulla neve devono stare caldi, comodi e asciutti. Per il resto divertiamoci pure con look colorati, vivaci e divertenti.

 

HAI VISTO CHE IL MIO BLOG HA ORA ANCHE UN CANALE YOUTUBE?
Venite a trovarmi e a vedere i miei VIDEO SULLA MODA BIMBI
e aiutatemi a farlo crescere iscrivendovi al canale anche voi (qui)

Forse potrebbero interessarti anche questi post:
Sneakers? Si, ma uguali a quelle della mamma
Le tendenze della moda bimbi per la primavera-estate 2016
Saldi per bimbi. Cosa scegliere per le femminucce

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

2 Commenti

Inserisci una risposta