CERIMONIA BAMBINI. GLI ERRORI DI LOOK DA EVITARE

look cerimonia bambini

Cerimonia bambini.
I look e i vestitini da evitare

 

Di cerimonia bambini ne abbiamo parlato anche la scorsa settimana. Abbiamo parlato delle tendenze per la cerimonia di questa primavera 2016 che vedrà protagoniste le righe, i fiori e tante deliziose proposte che vi consiglio di andare a sbirciare qui.

Oggi parliamo ancora di cerimonia bambini ma parliamo invece di errori di stile :). Le scelte di look da non fare, quelle che proprio non piacciono alle mamme.

Complice una chiacchierata con alcune mamme, mi è venuto in mente di raccogliere in questo articolo i pareri più gettonati.

Mi sembra ci sia una tendenza verso la scelta di vestiti sempre meno da cerimonia. Io per prima per il battesimo della mia bimba ho scelto un vestitino elegante, ma fresco e colorato e non eccessivamente impegnativo che poi ha largamente riutilizzato durante l’estate e che vi avevo mostrato qui.

Tornando al nostro argomento, gli errori più gettonati e meno graditi dalle mamme e credo anche dai bimbi perr questione soprattutto di scomodità sono stati:

 

COME NON VESTIRE I BAMBINI AD UNA CERIMONIA

 

  • vestiti troppo da adulti
  • completi giacca pantalone troppo seriosi per il maschietto, le mamme più trendy preferiscono lo spezzato 😉
  • vestiti troppo pomposi per le bimbe
  • tessuti scomodi o fascianti
  • tessuti lucidi
  • tacchi e tacchetti
  • fascette per i capelli esagerate modello ovetto di Pasqua

Mi sembra che la parola d’ordine preferita dalle mamme per la cerimonia bambini sia quindi sobrietà. Io condivido e come sapete sono per il riutilizzo, per la scelta di abiti che siano sfruttabili in altre occasioni, quindi carini, eleganti sfiziosi, ma non eccessivamente pomposi.

 

abiti

 

Il classico abito da cerimonia ce lo vedo se siamo davvero i protagonisti della cerimonia, ad esempio il battesimo, o il matrimonio dei genitori, ma non mi piace che in una cerimonia X la bimba si confonda con le bomboniere!

 

look cerimonia bambini

Cerimonia bambino e look. Gli errori da evitare.

 

Bambini vestiti da bambini

Alle cerimonie è facile lasciarsi prendere la mano. L’entusiasmo, l’occasione di indossare qualcosa di diverso, Ma ricordiamoci che i bambini vorranno soprattutto divertirsi e loro lo faranno giocando, ballando, correndo con gli altri bambini.

No quindi ad abiti costrittivi. Meglio scegliere tessuti morbidi e comodi. Ultimamente la moda bimbi ha mostrato una grande sensibilità a questo aspetto e diversi brand stanno proponendo vestiti eleganti realizzati in tessuti tecnici come ad esempio il neoprene.

No al look da tutti i giorni

Ma evitiamo anche di vestire i bimbi alla cerimonia esattamente come sono vestiti tutti i giorni tanto sono piccoli, caso tra l’altro che mi sembra più frequente del precedente.

No al leggins dell’asilo, no alle felpe, no vi prego al total look in denim. I bambini possono essere comodi anche con abiti appropriati ad una cerimonia. Basta fare attenzione alla vestibilità e alla scelta di tessuti e scarpe.

(immagini fonte web)

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

2 Commenti

Inserisci una risposta