Caffè d’Orzo per le bambine… e la semplicità che si sposa con lo stile

abiti Caffè d'Orzo
Ho letto il nome di questo fashion brand dedicato alle bambine e mi ha incuriosita. Sono andata a sbirciare tra le proposte per la primavera estate 2014 ed è stato amore a prima vista.

Un brand tutto made in Italy, Caffè d’Orzo che veste le bambine dai 2 ai 16 anni.
Ci raccontano che Caffè d’Orzo nasce da una pausa caffè e dalla voglia di creare una linea di vestiti per le bambine che tenga conto dei loro spazi e dei loro tempi. Degli abiti che le accompagnino come in un caldo abbraccio. Perchè è questo quello di cui hanno bisogno i bambini, di attenzione alle loro esigenze e ai loro bisogni. E allora Caffè d’Orzo sceglie abiti comodi e fibre naturali e biologiche e io già sono conquistata.
I motivi per i quali mi è piaciuto questo piccolo tesoro sono stati proprio questi.
I tessuti naturali e la comodità che si sposa con lo stile.
Le linee sono essenziali ma impreziosite da spille, collane e piccole borsine.
I colori sono naturali e delicati e gli accostamenti a volte inconsueti, mai banali. Il risultato è una collezione originale e allo stesso tempo sobria e delicata che rivela una personalità forte e romantica e delicata…come quella delle piccole donne.
Nella nuova collezione ho visto stampe floreali, ho visto il giallo e ho visto il blu, ho visto il tulle e i pois, leggins, giochi di sovrapposizioni, tees e maxi cardigan.
Il risultato mi ricorda uno stile vagamente boho, ma più romantico e più prezioso, con un allure francese,…e io mi vedo un gruppetto di bambine passeggiare mano nella mano per le strade di Montmartre, ma questa è la mia interpretazione di questa bella fiaba…

di seguito alcune proposte Caffè d’Orzo per la primavera estate 2014
abiti Caffè d'Orzo
abiti Caffè d'Orzo
abiti Caffè d'Orzo
abiti Caffè d'Orzo
abiti Caffè d'Orzo
abiti Caffè d'Orzo
Tag: minitrends

29 Commenti

  1. Ciao tesoro, è indubbiamente un trendy kids brand 😀 mi piace lo stile e come giocano con il tulle e anche l’abito lungo che sarà un must di quest’estate anche per noi. Io amo poter vestire la mia bimba già con uno sguardo al futuro, Con degli abiti simili ai miei ma dal sapore giocoso se spiritoso. Questo è l’importante. Non bisogna dimenticare che sono pur sempre bambini. Adoro queste foto 😀 baci

    ELIZABETH BAILEY BLOG

  2. Omg io amo, amore, amore! Ho bisogno di questo per la mia bambina. Le piacerebbe portare questo dato che lei ama abiti. grazie per aver condiviso questa cara.
    baci e abbracci a voi

Inserisci una risposta