CHIARA MACI. INTERVISTA A UNA MAMMA FOODBLOGGER

 

Intervista a Chiara Maci. Una mamma foodblogger

Lei proprio mi piace. Chiara Maci, la food blogger più famosa d’Italia e da gennaio 2014 mamma di una bambina di nome Bianca. Certamente è bella, di una bellezza semplice e naturale, quella che preferisco. E’ simpatica. E’ preparata. E ha reso giovane, fresco e femminile il mettersi ai fornelli e il saper apprezzare un piatto ben cucinato.

Una laurea in Giurisprudenza, un master in Media Relations, alcune esperienze nel marketing e nella comunicazione e poi…Ho scelto la felicità. Ho scelto la Vita. Vita quando scegli di svegliarti la mattina, metterti un grembiule infarinato e con gli occhi ancora assonnati iniziare a sporcarti le mani di burro, latte, zucchero, cioccolato, uova per creare giorno dopo giorno un qualcosa…” dice Chiara che un giorno molla tutto e si dedica alla sua passione, la cucina. La foodblogger più famosa d’Italia “nasce in rete” con il blog Sorelle in pentola che gestisce assieme alla sorella Angela. Da li è un susseguirsi di successi e conferme. Partecipa come food blogger e giurata al programma tv Cuochi e fiamme (che adoro) e ad altre importanti trasmissioni, lavora come consulente per le aziende food, continua a cucinare e a postare ricette sui suoi blog Sorelle in pentola e Chiara Maci e pubblica libri di cucina, l”ultimo “Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore” in cui svela le sue ricette e un po’ di sè.

Per questo mi piace e forse è quello che in lei fa la differenza. Perchè ci ha messo la faccia e ci ha messo il cuore. Le sue ricette, il suo blog parlano col cuore e lo fanno con passione. A conferma del fatto che tra cibo ed emozioni esiste un legame forte e indissolubile e Chiara lo ha messo nero su bianco. 

E nel suo blog Chiara Maci si descrive anche così “Vino bianco, letto duro e prosciutto crudo. Candele profumate, risate e zero romanticismi”E poi a gennaio diventa mamma. E nella sua pagina Facebook, oltre ai suoi piatti inizia a postare delicate e discrete foto con la sua bambina, accompagnate da dediche piene d’amore…e allora anche lei ha capitolato di fronte all’amore più grande…Abbiamo parlato di questo e abbiamo parlato di moda per bambini. E mentre mi segno gli ingredienti del suo Triangoli croccanti di Salmone e maracuja, ecco l’intervista, a voi…

Chiara Maci. Intervista ad una mamma foodlblogger

Ciao Chiara, se dovessi descrivere l’essere mamma con una tua ricetta, quale sarebbe?

Probabilmente il dolce più dolce e zuccheroso che esista…essere mamma mi ha reso stucchevole e totalmente innamorata di lei

 ​Dopo “Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore” hai pensato anche ad un libro di ricette per i più piccoli?

Si, ma ce ne sono un sacco in giro e, sono sincera, non so quanto siano consultati dalle mamme…io ne ho uno di Ducasse baby e lo adoro! (ndr. che io ho prontamente già ordinato tanto mi fido di lei e della sua competenza in materia food).

 Sei mamma di una femminuccia, ti diverte giocare con la moda assieme al​la tua bambina?

Siiii! Adoro vestirla, cercare nei negozi i vestitini per lei e non vedo l’ora che inizi a camminare per cominciare con le prime scarpette…

 Nel tuo blog Chiara Maci ti descrivi così “Tacchi a spillo, capelli lisci, bionda naturale e finta castana. Felpa con cappuccio e calzini colorati …”. Secondo te come si descriverebbe la tua bambina?

Ahah quella descrizione risale a 7 anni fa ma e’ sempre attuale..la mia bambina e’ ancora troppo troppo piccola per descriversi ma di sicuro e’ bionda naturale…


 

Il prossimo autunno-inverno 2014/2015 sarà caratterizzato da una femminuccia dallo stile un po’ romantico e un po’ rock, ci saranno tulle, organza, pizzi, ma anche borchiette, pailettes, pellicciotti. C​ome ti piace vestire la tua bambina?

Adoro i colori sabbia, bianco, senape. Non mi piacciono i colori scuri su una bimba cosi piccola e non sono una fan sfegatata del rosa..mmhh mi sa che Bianca sarà fuori moda quest’autunno..borchie, paillettes e pellicciotti a 1 anno sono ancora too much!

E le mamme foodblogger vanno a curiosare nei blog di moda per bambini?

Non so le altre, ma io si 😉

Grazie Chiara!

(credit foto: Gianmarco Chieregato)

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SOFISCLOSET
Inserisci il tuo indirizzo email nel form in fondo alla pagina (la newsletter di Sofiscloset)
e il giovedì riceverai i miei post direttamente nella tua casella di posta elettronica

Forse potrebbero interessarti anche:
I 5 capi che non possono mancare nel guardaroba invenrale delle bimbe. Te li mostro in questo video
Scarponcini. 5 icone della moda invernale in formato “mignon”
Come non ci vestiamo oggi. I 5 minilook che non piacciono alle mamme

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestBuffer this pageShare on TumblrEmail this to someone

44 Commenti

  1. L’ ho adorata a Fuochi e fiamme.. ero incinta e ferma a letto.. non so se sono lievitata per la visione dei piatti o perchè ero incinta?!!!

Inserisci una risposta